Arrivo a Munkamba del trattore destinato alla Missione
Cristo regni, sempre.
Dopo un viaggio di 22 giorni, di cui 7 trascorsi fermi a causa di vari problemi, il trattore partito da Kinshasa, è finalmente arrivato a Munkamba nella giornata di lunedì 17/11/2025. La squadra, composta da quattro persone — l’autista Junior, il meccanico Kaba e due aiutanti — è giunta sana e salva insieme al mezzo.
Durante il percorso si sono dovuti fermare più volte a causa di forature alle ruote. In due occasioni, il trattore non è riuscito a superare delle salite ripide rese ancora più difficili dalla pioggia. Immaginate dove è successo uno di questi fermi: a Mulunguyi (il fiume rosso), tra Tshiondo e Munkamba, dove il mezzo è rimasto bloccato per ben due giorni.
Nonostante tutte le difficoltà, la squadra è finalmente arrivata al CAM. Ringraziamo il Signore per la sua protezione e guida durante tutto il viaggio.
COMUNE DI PASIAN DI PRATO
DOMENICA 9 NOVEMBRE ORE 17.30
I giovani del Gruppo Ricreativo “Drin e Delaide” crescono, cooptando tre nuovi attori e confermando la collaborazione, sia sul palco che in cabina regia, con il maestro Christian Cecco. Il nuovo lavoro è un atto d’amore verso l’opera teatrale più rappresentata di sempre: “Trappola per topi” di Agatha Christie. Le abbiamo aggiunto salsa di pomodoro piccante, due etti di Battisti, un pizzico di Ligabue, due cucchiaini di Vasco, una spolverata di De André. Cucinata a fuoco lento, ci abbiamo macchiato la tovaglia della nonna, lavata a mano, ripassata in lavatrice e fatta asciugare nella nebbia di Ariis. Il risultato è una spassosa commedia in cui una normale coppia di malcapitati eredita una vecchia casa e decide di farne un hotel. Gli improbabili ospiti sono tutti legati da un sottile filo rosso ad un misterioso passato...