domenica, Febbraio 28, 2021

Natale 2020

Anno 2021

In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.

Tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste.

(cfr. Gv 1,1-5)

Carissimi amici e benefattori,

Vi saluto dalla nostra missione di Munkamba dove continuiamo ad ammirare l’opera del Signore nel mondo. Questo ci permette di cantare le opere meravigliose del Signore che si compiono per la potenza del Suo regno che è già in mezzo a noi.

Anzitutto, vogliamo ringraziare il Signore perché fino a questo giorno non abbiamo avuto nessun caso di COVID-19 in una delle nostre missioni. La paura era tanta, ma Dio nella sua Misericordia ci ha liberato da ogni pericolo.

In questi giorni abbiamo avuto la gioia di nuovi battezzati nella nostra missione di Munkamba; sono stati battezzati dal Vescovo, Mons. Bernard che ha visitato nuovamente la nostra missione.

Durante il mese di ottobre abbiamo ripreso i lavori che erano fermi dallo scorso mese di marzo.

Tra le opere più importanti che si stanno realizzando, abbiamo l’ospedale di Munkamba, che sarà pronto entro gennaio del prossimo anno. Una parte delle attrezzature di questo ospedale è già a Munkamba mentre il resto si trova sia à Kinshasa sia in viaggio sul mare.

La popolazione di Munkamba ha avuto modo di vedere quanto già è stato fatto, e non ha smesso di esprimere la propria gratitudine per tutte le opere missionarie, in particolar modo per l’ospedale.

Gesù, che attendiamo nel suo Natale, è colui per mezzo del quale tutto è stato e sarà fatto per la salvezza delle anime, e per dare sollievo ai tanti nostri fratelli che soffrono.

Auguri di un Santo Natale a voi tutti carissimi amici e benefattori e a tutti i vostri cari. Il Natale del Signore rinnovi tutto nella vostra vita e vi colmi di speranza e gioia.

Vi ringrazio di cuore per il vostro sostegno continuo e vi benedico di cuore. 

P. Jean-Claude Nzembele